Il Trofeo D’Aloja a Eupilio
Vanno in acqua 755 atleti

Un programma intenso di regate a partire dalle ore 9 sino al pomeriggio, con l’interruzione dalle 13 alle 14. Massiccia ovviamente la presenza delle società comasche

Al via oggi sulle acque del Centro Remiero Lago di Pusiano la gara regionale Trofeo D’Aloja, organizzata dalla Canottieri Retica e dal Comitato Fic Lombardia. Sono 37 le società partecipanti, anche da fuori regione, con un totale di 755 atleti a formare ben 493 equipaggi in lizza.

Un programma, dunque, intenso di regate a partire dalle ore 9 sino al pomeriggio, con l’interruzione dalle 13 alle 14 per la pausa pranzo a base di specialità valtellinesi (bresaola e pizzoccheri). Massiccia ovviamente la presenza delle società comasche sulle acque di casa.

A battere ogni record la Lario con 60 atleti. A seguire Cernobbio con 39, Moltrasio 31, Lago Pusiano 21, La Sportiva Lezzeno 12, Menaggio 11, Tremezzina 10, Bellagina e Carate Urio (9 ciascuna). Al di là delle singole aspirazioni societarie di arricchire di medaglie le proprio bacheche, la manifestazione ha anche una doppia valenza in prospettiva futura. Innanzi tutto come prova generale per l’organizzazione del Festival dei Giovani in programma al centro remiero dal 14 al 16 luglio prossimi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA