Impresa-salvezza della Ims
È ancora serie B per il Mariano

La squadra di coach Aramini si è imposta di 1 punto a Biassono assicurandosi la permanenza nella categoria.

Certe volte le imprese disperate riescono; naturalmente bisogna credere nella “speranza ultima a morire”. Ci hanno provato il coach Aramini e le sue cestiste e la Ims Mariano ha espugnato di 1 punto (59-58) il palazzetto Csc Parco (da Biassono non tornava con il referto rosa dal 1997) e con questo successo ha mantenuto la serie B per la ventesima stagione!

Va notato che sul traguardo salvezza ha inciso anche la sconfitta interna di Valmadrera (contro Bresso), in svantaggio di 6 sulle marianesi negli scontri diretti del gruppo Silver.

La Ims Mariano ha dunque vinto di stretta misura l’ultima delle 6 gare del gironcino playout. Sfida equilibrata sino all’intervallo, poi l’allungo nel terzo periodo e persino un attivo seguente di +12. Sono seguiti momenti di suspense dal 38’ quando la formazione monzese (3 triple con De Ponti e Ceccato) si è portata a -1 a 18” dal termine mentre a - 8” dalla sirena non è entrato il tiro per il +3.

Questa la classifica finale del gironcino B playout: Biassono e Opsa Bresso p. 8; Ims Mariano e Starlight Valmadrera 4. Retrocedono in C, oltre a Valmadrera, Pro Patria Busto Arsizio e Walcor Pontevico.

© RIPRODUZIONE RISERVATA