Iozzia torna a Bellinzona
Dov’è abituata a vincere

La comasca infatti sale sul primo gradino del podio da quattro edizioni consecutive della Go&Run

Dopo l’ottimo terzo posto di domenica scorsa all’Engadiner Sommerlauf Ivana Iozzia torna in gara domani sera alla Go&Run a Bellinzona.

Per la luratese, la corsa che si disputa nel centro storico di Bellinzona su un percorso di 8.100 metri, è un “appuntamento con la vittoria”. La comasca infatti sale sul primo gradino del podio da quattro edizioni consecutive: nel 2016 si è imposta in 28’59”; nel 2015 in 28’56”; nel 2014 in 28’21” e nel 2013 con il tempo record di 25’44”.

Iozzia si presenterà quindi alla partenza, che sarà data in piazza del Sole, alle ore 19.45, come l’avversaria da battere. Soprattutto per le “padrone di casa” che vogliono tornare in possesso della vittoria.

Al via anche diverse italiane: l’inossidabile lecchese Giovanna Cavalli (classe 1959), la varesina Annalisa Faravelli, la novarese Elisa Valsesia e la torinese Laura Albesano. Ma non sarà facile tenere dietro la luratese che sta attraversando uno splendido periodo di forma, culminato con l’argento nel Campionato mondiale di corsa in montagna, per nazioni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA