Lario, è già Olimpiade
Tre in pole per Rio

Dal Collare d’Oro al nuovo progetto: che festa ieri nel corso della cena sociale

Passato, presente e futuro, soprattutto. Ieri è stata una giornata sopra le righe alla Canottieri Lario per la tradizionale cena sociale di fine anno, alla quale non ha voluto mancare il numero uno della Federazione italiana canottaggio, il presidente Giuseppe Abbagnale.

La serata si è colorata della celebrazione di tanti successi agonistici (11 titoli italiani conquistati) e organizzativi (il Trofeo Villa d’Este nel Centenario della vittoria di Giuseppe Sinigaglia ad Henely), dell’assegnazione della massima onorificenza del Coni: il Collare d’Oro.

Ma soprattutto i riflettori sono stati puntati sulla presentazione del progetto “Olimpiadi Rio 2016”. Un progetto ambizioso, ma sicuramente realizzabile, visto che c’è già un precedente. Due anni fa, infatti, la Fic aveva mandato a Londra 2012, per la prima volta nella storia del canottaggio azzurro, un due senza femminile, interamente targato Lario con Claudia Wurzel e Sara Bertolasi.

Adesso si può fare di meglio, perché ben tre delle otto atlete del gruppo olimpico in preparazione per Rio 2016, sono della Lario: Sara Bertolasi, Gaia Marzari e la new entry Gaia Palma.

© RIPRODUZIONE RISERVATA