Lario e Moltrasio: Italiani
da incorniciare per i giovani

Con quello del bellagino Soares, a Varese è di cinque ori il bottino per i comaschi

Se consideriamo anche quella del bellagino Gabriel Soares della Marina Militare, sono cinque le medaglie d’oro conquistate dal lago di Como a Varese per i campionati italiani Under 23, Ragazzi ed Esordienti.

Il poker, infatti, è formato dai due successi per parte della Moltrasio e della Lario, senza contare il contorno degli argenti e dei bronzi. Quello del doppio Under 23 pesi leggeri dei marinai Soares e Antonio Vicino è stato praticamente un monologo.

Ma, come si era capito già sabato nella lunga trafila delle batterie, protagoniste di questi tricolori alla Schiranna, sono state Arianna Passini e Nadine Agyemeng Heard della Moltrasio, due giovani in crescita esponenziale, autrici di una splendida doppietta aggiudicandosi sia il due coppia sia il due di punta Ragazzi femminile.

Non riesce la doppietta messa a segno due settimane fa all’Idroscalo negli Assoluti a Giorgia Pelacchi, Aisha Rocek, Caterina Di Fonzo e Arianna Noseda negli Under 23, che vincono alla grande nel quattro di punta (la nuova specialità olimpica femminile).

Regala, invece, una bella medaglia d’oro alla Lario Antonio Gabriele Colombo nella difficile finale del singolo Ragazzi, lasciando dietro di sé Paroli della Gavirate e Benazzo della Cerea.

© RIPRODUZIONE RISERVATA