Lezioni pratiche di calcio
Sabato clinic ad Orsenigo

Nuovo appuntamento con i tecnici del Calcio Como per le società di calcio giovanile aderenti al progetto Herons

Continuano i clinic di formazione organizzati dal Calcio Como per i tecnici delle società che hanno aderito al progetto “Herons”.

Sabato, dalle 9.30 alle 11.45, il tecnico degli Esordienti a 9 del Como, Alessandro Melchiorre, terrà un’esercitazione pratica. Sarà una proposta di allenamento in due parti: la prima riguarderà sul tema “Le capacità coordinative: capacità di equilibrio stato-dinamico e in volo”, la seconda parte sarà concentrata sulla tecnica applicata, nell’uno contro uno (difesa e protezione della palla, cambi di direzione e di senso, arresti e ripartenze) e nel due contro uno (collaborazione in fase difensiva, tempi di gioco e smarcamento).

Le società che hanno aderito al progetto “Herons”: Aso Alzate Alta Brianza, Bellagina, Brianza Cernusco Merate, Casorezzo, Cisanese, Colverde, Gorla Minore, Intercomunale, Itala, Lainatese, Lariointelvi, Lentatese, Mozzatese, Esperia Lomazzo, Nuova Abbiate, Robur Saronno, Polisportiva Sant’Agata, Cdg Veniano e Vergiatese.

I centri tecnici sono dieci, attivati con le società Aquilotti Lecco, Bregnanese, Castello Vighizzolo, Cittadella, Faloppiese, Nibionno, Roncalli, Sempione Half, Sondrio, Monnet Xenia, mentre sono due le scuole calcio ufficiali del Calcio Como, attivate in collaborazione con Castello di Vighizzolo e Cittadella di Como.

© RIPRODUZIONE RISERVATA