L’Hockey Como ospita Feltre
Un’occasione da non perdere

Oggi a Casate affronta l’ultima in classifica

Serve solo la vittoria. L’Hockey Como questo pomeriggio a Casate è obbligato a vincere il match contro il Feltreghiaccio, ultimo della classe (si parte alle 18.45; arbitri Bagozza e Tirelli): per spezzare la spirale negativa di quattro stop di fila e per arricchire la classifica, in vista della chiusura del girone d’andata.

I ragazzi di coach Petr Malkov, che tornano a casa dopo un poker di trasferte e aprono la striscia di quattro incontri di fila nel palazzetto amico (ma sempre silenzioso, per l’assenza del pubblico), però devono anche convincere, contro un avversario, sulla carta, più che abbordabile.

Il Feltreghiaccio, sino ad ora, ha fatto un percorso netto in negativo, perdendo tutte e nove le partite disputate. Ha il peggior attacco (solo 15 le reti all’attivo) e la terza peggior difesa (peggio hanno fatto proprio Como e Chiavenna). I biancoblù arrivano dalla sconfitta di mercoledì nel derby con il Chiavenna. Uno stop immeritato, sul piano del gioco, e per questo ha fatto ancor più male. «Avevamo più gambe, più fiato e più possesso del disco ma ci siamo adeguati troppo al gioco degli avversari e questo ci ha penalizzato», il commento di capitan Filippo Ambrosoli.

Un errore che oggi i comaschi non dovranno assolutamente ripetere. Una vittoria permetterebbe di lasciare la scomodissima penultima poltrona oltre ad aprire nel migliore dei modi il ciclo di quattro partite consecutive in casa e lasciare aperta la porta per il nono posto.

Un piazzamento che, al termine dell’andata (si chiude domenica prossima), porterebbe ad un incrocio più morbido nella fase preliminare della Coppa Italia (incontro “secco” con accoppiamento sulla base della classifica dopo le prime undici giornate, tra le formazioni dal quinto al dodicesimo, in casa della squadra con la posizione peggiore).

© RIPRODUZIONE RISERVATA