Lorini e Affò: va forte
lo sci comasco

Prosegue il magic moment per l’atleta erbese: il nuovo acuto in slalom a Chiesa Valmalenco

Prosegue il magic moment per Giulia Lorini. La ventenne erbese ha intascato il terzo posto nello slalom di Chiesa Valmalenco, valevole per il circuito nazionale giovanile.

Nella stessa località e nella stessa manifestazione al maschile, settimo assoluto per Riccardo Affò del Gb ski club Asso che si è imposto nella classifica Aspiranti.

E’ una Lorini sprint quella degli ultimi giorni: la ventenne comasca non ha potuto fare nulla per il primo posto, saldamente nelle mani di Petra Smaldore, che ha rifilato un distacco superiore ai due secondi alle rivali più vicine.

La portacolori del circolo sciatori Madesimo ha lottato invece con Virginia Sosio per la piazza d’onore: nella prima manche ha preceduto la bormina di tredici centesimi, nella seconda si è invece fatta staccare di venticinque, dovendo così accontentarsi del bronzo per dodici centesimi.

Per Riccardo Affò il settimo posto assoluto è il miglior piazzamento stagionale ottenuto dal portacolori del Gb ski club Asso. Il diciassettenne talento ha poi festeggiato l’oro nella classifica per gli Aspiranti (nati nel 97 e nel 98).

© RIPRODUZIONE RISERVATA