Marta Barelli e Anna Morganti
a Poznan regalano l’argento all’Italia

Ottima prova delle due atlete della Canottieri Moltrasio alla “Coupe de la Jeunesse “

Mentre l’Italia Olimpica partiva per Rio de Janeiro, da Poznan è arrivato il saluto degli azzurrini impegnati nella prima giornata della Coupe de la Jeunesse che, a suon di medaglie (un oro, cinque argenti e un bronzo), passano il testimone alla Nazionale maggiore gridando “Forza Azzurri!”.

A partecipare alla spartizione delle medaglie anche gli atleti comaschi chiamati a difendere i colori azzurri. Se l’oro va al quattro di coppia femminile, preziosa anche una delle medaglie d’argento conquistata dal due senza femminile di Anna Morganti e Marta Barelli della Canottieri Moltrasio, l’unico armo azzurro interamente societario presente all’evento.

Sfiora il podio con il quarto posto in finale, invece, il quattro di coppia di Matteo Manzi della Lario, Matteo Ciriello (Marina Militare), Alan Bergamo (Elpis) e Guglielmo Pacifico (San Cristoforo). Medaglia d ‘argento anche dell’otto rosa, che per tradizione della Coupe apre l’evento il venerdì sera. L’ammiraglia era formata da Chiara Ciullo e Carlotta Mariani della Lario, assieme a Chiara Giurisato, Arianna Carletto (Padova), Gaia Colasante (Irno), Victoria Presti (Terni), Irene Scarinci (Orbetello), Gaia Fabozzi (Arno) e la timoniera Benedetta De Martino (Cavallini). Oggi terza e ultima giornata della Coupe de la Jeunesse.

Alle 8 si parte con le batterie, fino alle 9.15, e a seguire, poco meno di un’ora dopo, via alle finali, dalle 10.30 alle 13.15.

© RIPRODUZIONE RISERVATA