Mazzucchi e Lisignoli
Bis d’autore in Toscana

Vela - Ancora vittoria per i portacolori del Circolo Vela Canottieri Domaso

VELA

Finale di stagione col botto per Elia Mazzucchi e Jacopo Lisignoli nel circuito nazionale di Formula 18, la spettacolare classe velica che quest’anno ha notevolmente allargato la sua base di partecipazione.

I portacolori del Circolo Vela Canottieri Domaso, dopo aver conquistato due settimane fa il titolo di campione di Francia in Costa Azzurra, nel passato weekend ha fatto centro anche sul mare toscano del Centro Vela Sunset di Calambrone, vincendo la gara nazionale di chiusura.

Con quattro vittorie di fila il timoniere Mazzucchi e il prodiere Lisignoli hanno praticamente dominato tutte le prove disputate, in condizioni meteo marine molto variabili, caratterizzate da alta pressione e pochissimo vento, con temperature miti e sole. L’ultimo giorno il vento è passato addirittura dai 18 nodi di libeccio ai 5 di scirocco.

«Chiudiamo in bellezza – è felice Elia Mazzucchi – sulle acque toscane condizionate da un meteo tipicamente autunnale. Due giorni di regata, quattro prove disputate e quattro vinte: un modo più che ottimo di chiudere alla grande il 2017 e pronti a tornare nella prossima ancora più carichi. Ringrazio Manuel Vaccari Perez della Oxosails.com per la sua randa DS, che anche in questa regata ci ha dimostrato di essere un’ ottima vela, anche in condizioni di vento leggero».n 

© RIPRODUZIONE RISERVATA