Mister, ma non per caso
Laurea in calcio all’Arsenal

Comasco di 22 anni Londra studia da allenatore

Studiare il gioco del calcio all’Università: il sogno di Simone Caso, ventiduenne comasco, si è tramutato in realtà in Inghilterra. Una passione sfrenata per il football e l’amore per la terra d’oltremanica sono state il primo passo.

La voglia di diventare un nuovo Josè Mourinho hanno fatto il resto: «Sto frequentando da due anni la Football Coaching a Londra, una vera e propria università che ti dà l’opportunità di imparare ad allenare – ci racconta Simone -. Qui i corsi di laurea dedicati al calcio sono cosa normale. La mia è marchiata Arsenal, il top».

Simone Caso ha lasciato l’Italia due stagioni fa, dopo un’illuminazione avuta sui campi dell’Albatese. «Sono stato un discreto giocatore fino ai diciotto anni: Libertas San Bartolomeo, Albatese e Albate Calcio. Ma il mio obiettivo è sempre stato quello di allenare. Nella scuola calcio dell’Albatese, dove davo una mano, ho avuto l’input per provarci: ho inviato il mio curriculum (soprattutto motivazionale, nda) a quattro università londinesi, la London Metropolitan mi ha dato la possibilità di frequentare i corsi».

© RIPRODUZIONE RISERVATA