Mondiali di canottaggio Junior
Due ragazze d’oro della Lario

L’Italia vince la finale del due senza con Aisha Rocek e Caterina Di Fonzo

A Rotterdam appuntamento della Canottieri Lario con la storia dello sport. Dopo 102 anni – era il 4 luglio 1914 ad Henley sul Tamigi quando Giuseppe Sinigaglia vinse il Mondiale in singolo – ieri il due senza junior interamente societario di Aisha Rocek e Caterina Di Fonzo è salito sul tetto del mondo, dopo aver conquistato poco più di un mese fa il tetto d’Europa. Dietro l’Italia “lariana” Danimarca e Grecia.

Ma questi Mondiali si chiudono con il lago di Como principale protagonista, registrando anche l’argento di Ludovica Braglia della Moltrasio nel quattro senza e il bronzo dell’otto rosa con ben tre comasche: Greta Martinelli della Tremezzina, Claudia Cabula della Moltrasio, Giorgia Pelacchi e la timoniera Camilla Mariani della Lario.

Completano il bilancio dei finalisti il quinto posto di Jacopo Frigerio della Lario nell’otto, il sesto posto del moltrasino Matteo Della Valle in quattro senza. Grande gara di Aisha Rocek e Caterina Di Fonzo. Chiude la giornata il secondo posto in finale B (ottavo) del quattro di coppia di Elisa Mondelli della Moltrasio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA