Mondiali Under 23 in Bulgaria
Quattro senza femminile super

Le azzurre, tra cui Giorgia Pelacchi e Aisha Rocek della Lario, vincono anche la semifinale.

Rose e spine, venerdì, per i comaschi impegnati a Plovdiv (Bulgaria) nei Mondiali Under 23. Vittoria in semifinale e passaggio alla finale del quattro senza femminile di Giorgia Pelacchi e Aisha Rocek della Lario. Sempre della Lario passa i recuperi e va in semifinale il due senza di Andrea Guanziroli. Si fermano, però, il quattro senza di Jacopo Frigerio e l’otto rosa di Elisa Mondelli della Moltrasio e la timoniera Arianna Noseda della Lario.

Continua, dunque, la corsa vincente del quattro senza femminile (nuova specialità olimpica) di Giorgia Pelacchi e Aisha Rocek della Lario con Ludovifca Serafini e Carmela Pappalardo dell’Aniene, che dopo la vittoria della propria batteria hanno disputato una grande semifinale conquistando ancora una volta il primo posto davanti a Germania e Danimarca.

Non basta invece una gara di coraggio al quattro senza maschile formato da Jacopo Frigerio ( Lario), Mirko Cardella (Telimar), Antonio Cascone ( Aniene) e Dario Favilli ( Firenze) per agguantare uno dei primi tre posti in semifinale. Stessa sorte dell’otto rosa di Elisa Mondelli e Arianna Noseda, solo sesto nel recupero dove passavano in finale solo i primi quattro.

Ha passato il turno dei recuperi e sabato è in semifinale, invece, il due senza di Andrea Guanziroli (Lario) contro Germania, Serbia, Francia, Olanda e Sud Africa. Semifinale anche per il quattro di coppia di Giacomo Panizza (Lario) , che dovrà vedersela per passare in finale con Austria, Canada, Polonia, Nuova Zelanda e Francia, e per il doppio leggero di Gabriel Soares, iche avrà a che fare con avversari scomodi quali Germania, Cina, Giappone, Portogallo e Danimarca.

© RIPRODUZIONE RISERVATA