Comincia la stagione di Roda
Partecipa alla Asian Series

Il pilota comasco apre la stagione 2021 con 16 ore di gara su due circuiti, quelli di Dubai e Abu Dhabi, in appena 10 giorni, sulla Ferrari 488 GT3

Giorgio Roda al via dell’Asian Le Mans Series, in programma nel fine settimana all’autodromo di Dubai, per la gara di apertura della serie. Dopo il titolo italiano GT Endurance, conquistato l’anno scorso, il pilota comasco apre la stagione 2021 con 16 ore di gara su due circuiti, quelli di Dubai e Abu Dhabi, in appena 10 giorni, sulla Ferrari 488 GT3 del team svizzero Kessel Racing.

Una formula concentrata che ha attirato l’attenzione di team e piloti di calibro internazionale e che mette in palio la partecipazione alla prossima 24 Ore di Le Mans.

Roda sarà affiancato da Francesco Zollo e dal tedesco Tim Kohmann nelle quattro sfide che vedranno al via ben 36 vetture. Il programma prevede sabato alle 11.15 italiane, la prima 4 ore, mentre domenica alle 9.45 in Italia, scatterà la seconda 4 ore.

Stessi orari di gara, la settimana successiva sul tracciato di Yas Marina di Abu Dhabi, noto per ospitare anche il mondiale di Formula 1. «Iniziare la stagione con 16 ore di gara in pochi giorni – commenta Giorgio Roda – è ciò che ogni pilota vorrebbe. Il parco partenti è di prim’ordine e la sfida tra le GT sarà sicuramente interessante. Devo ringraziare Kessel Racing per avermi dato questa opportunità di iniziare la stagione in anticipo con un programma di altissimo livello. La posta in palio è molto alta e gli avversari sono tanti e forti, ma noi ci giocheremo le nostre carte spingendo al massimo».

© RIPRODUZIONE RISERVATA