Rally Trofeo Aci Como
Sei prove per la Coppa Italia

Tra le novità della prossima edizione l’allestimento di un villaggio hospitality.

È in calendario dal 25 al 26 ottobre, ma già si parla della 38a edizione del Rally Trofeo Aci Como, attorno al quale incuriosiscono le tante novità in arrivo. La prima e più importante riguarda le validità dell’evento lariano, chiamato anche quest’anno a proclamare campioni sul palco d’arrivo di Piazza Cavour. In gioco tre validità su uno stesso percorso: l’assegnazione della neonata competizione nazionale Supercoppa WRC Italia, la finale nazionale della Rally Cup Italia e il Rally storico Aci Como, carico di fascino con le auto che hanno segnato la storia della specialità. In lizza anche i pretendenti ai vertici di due trofei monomarca molto seguiti in Italia: si tratta del Trofeo Renault Clio R3 Open, Corri con Clio N3 e della finale nazionale della Suzuki Rally Cup.

Va comunque posto l’accento sulla Supercoppa WRC Italia, neonato titolo nazionale, riservato alle World Rally Car: è gara unica, per equipaggi con WRC che ambiscono al nuovo titolo nazionale 2019.

Altra curiosità, legata alla partenza e all’arrivo in piazza Cavour, l’allestimento di un Villaggio Rally con una grande hospitality.

© RIPRODUZIONE RISERVATA