Nasce a Como il Club Ferrari
Via libera da casa Maranello

Sede sociale al l “Driver Como“ di via Pasquale Paoli. Presidente Paolo Meroni

Se ne parlava da parecchio tempo ed ora, finalmente è realtà. E’ nato il nuovo Scuderia Ferrari Club Como con sede sociale presso il “Driver Como “di via Pasquale Paoli, la struttura che si sta facendo conoscere per la formazione di giovani piloti.

La costituzione del club va avanti dallo scorso gennaio, dovendo rispettare tutti i canoni che la Casa del Cavallino Rampante richiede. Non ultimo una visita a sorpresa della sede sociale da parte di Mauro Apicella, head of Scuderia Ferrari Club, che ha dato il via libero definitivo. Inizia, dunque, una nuova storia di passione ferrarista, che ha raccolto nel club cittadino tanti personaggi già noti nel settore.

Lo Scuderia Ferrari Club Como, alla cui presidenza è stato nominato Paolo Meroni, infatti, ha unito i soci di due club che avevano già operato sul territorio con nomi diversi: una parte proveniente dal SFC Bizzarone fondato dal suo ideatore Alberto Lovato, l’ altro schieramento, ed era quello con il 70% dei tesserati, proviene da SFC Erba seguendo il fondatore e presidente per ben 14 anni, Giorgio Meroni, ora vice presidente del SFC Como. «Attualmente per numero di soci – spiega Paolo Meroni - ci troviamo all’ ottavo posto nella classifica mondiale dei SFC, ma prevediamo di scalare le classifiche ed in breve di raggiungere i vertici da podio».

«Numerosi sono gli eventi già calendarizzati – precisa - ed il primo in collaborazione con SFC Erba, sarà il “ Brianza MotorShow “ che sabato e domenica a Lariofiere, dove saremo presenti con due simulatori Ferrari ed una show car Ferrari F1 con la quale effettueremo il cambio gomme Pit Stop».

Intanto il neonato club ha già tra le sue file come soci onorari due nomi illustri dell’automobilismo mondiale: Arturo Merzario, campione del mondo con Ferrari nel 1972 e Davide Valsecchi iridato GP2 2 nel 2010. «Accoglieremo tutti coloro che vorranno condividere la nostra passione – conclude Meroni – partecipando l’ ultimo giovedì di ogni mese alla riunione nella sede sociale, dove riserveremo ai nostri associati tutte le opportunità che la Ferrari mette a disposizioni per i tesserati: visite in fabbrica, partecipazione ai Ferrari Day, Notte Rossa a Maranello,Challenge Ferrari e GP di F1 a Monza con agevolazioni da urlo. l Ferrari Store di tutto il mondo riservano sconti su tutto il merchandising».

© RIPRODUZIONE RISERVATA