Niente Coppa per Paredi
Ora restano i Tricolori

Ma prima di Verrayes, in Valle d’Aosta, l’atleta di Sormano sarà impegnato a Zogno

Ora è ufficiale: le tre gare di skiroll in programma dal 21 al 23 agosto a Bad Peterstal (Germania), valide per la Coppa del Mondo, sono state annullate.

Per gli atleti italiani, tra i quali Simone Paredi (Cs.Esercito) di Sormano, non mancheranno però le opportunità per impegnarsi in gare di skiroll che sono state promosse in Italia.

Innanzitutto, sabato 29 agosto a Zogno dove è in programma il 4^ Trofeo Barbara Aramini, gara in salita con partenza in linea. La partenza per le categorie giovanili verrà data alle 16 seguita dalle altre (in base all’età dei concorrenti) mentre a concludere la giornata saranno gli atleti delle categorie senior e master.

Altro appuntamento a Verrayes, in Valle d’Aosta, con i Campionati Italiani di staffetta e in salita a tecnica libera, organizzati dalla Comunità Montana Monte Cervino. Le “giornate tricolori” iniziano sabato 5 settembre con le staffette composte da atleti che dovranno confrontarsi su di un circuito della lunghezza di 2 km a Rapy.

Domenica 6 settembre invece è in programma la gara in salita con partenza da Champagne per le categorie dei più grandi che dovranno percorrere gli 8 km del percorso per arrivare in località Ollian dove è fissato l’arrivo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA