Novità Cantù per i giovani
Irina: «È la Basket School»

Già il primo allenamento a Senna Comasco: «A seguire i ragazzi saranno allenatori professionisti»

Pallacanestro Cantù Basket School. Il nome è questo. Perché la famiglia Gerasimenko va di fretta e vuol mettere mano, in maniera più veloce possibile, anche al vivaio. E, così, non avendone uno in proprio (il Progetto Giovani Cantù, pur collaborando dalla sua nascita, con tutti i presidenti precedenti, fa infatti capo al Team Abc), ha deciso di porre le basi per una gestione diretta del settore giovanile.

A spiegare l’operazione è la presidente Irina Gerasimenko. «Siamo pronti - spiega -. Anzi, siamo già partiti. La nostra Basket School ha sede a Senna Comasco, dove abbiamo trovato un ambiente felice di collaborare con noi. Pensate che il presidente del Basket Senna, Patrizio Passeri, dopo il primo allenamento, ha detto che un lavoro del genere loro non l’avevano visto».

Eccoci dunque nei particolari. «Abbiamo deciso - continua la first lady - di investire le nostre forze in quella direzione. A Senna lavoreranno allenatori professionisti, per garantire competenza e qualità. Per ora l’ambito è quello dei ragazzi intorno ai 16 anni, ma l’obiettivo, nel breve, è dare vita a una piramide tutta nostra che preveda minibasket, Basket School appunto e settore giovanile».

© RIPRODUZIONE RISERVATA