Orrico, prima il Tricolore
Poi la proposta di nozze

Il ciclista comasco campione Elite: «Ne avevo parlato con la mia famiglia e i compagni di squadra: alla prima vittoria, avrei chiesto a Nadia di sposarmi»

Ha scelto il momento perfetto – la vittoria al Campionato italiano Elite senza contratto – per chiedere la mano alla sua fidanzata.

Una gioia doppia, favolosa per celebrare una vittoria a lungo inseguita e per gettarsi alle spalle due anni nei quali aveva quasi deciso di appendere la bicicletta al chiodo. Da qui a fine stagione, però, il tricolore impreziosirà la maglia del ciclista comasco Davide Orrico, che il giorno dopo il successo di Seriate si gode un risultato che di prestigio è dir poco condividendolo con quanti, negli anni, non l’hanno abbandonato.

Il primo pensiero, come detto, è per Nadia, la sua fidanzata: «Ci conosciamo da quattro anni – spiega Orrico - e da due viviamo assieme. Mi è stata accanto come nessuno nei momenti più difficili, sostenendomi sempre. Ne avevo parlato con la mia famiglia e i miei compagni di squadra: alla prima vittoria, le avrei chiesto di sposarmi. È arrivato il titolo nazionale. Quale migliore occasione?».

© RIPRODUZIONE RISERVATA