Ortenzi e Ghislandi
eccellenti a Zagabria

La coppia è quinta nella tappa del Gran Prix Junior. Ritoccato, e non di poco, il proprio record

Quindici giorni dopo aver realizzato la loro miglior prestazione di sempre, Sara Ghislandi-Giona Ortenzi ritoccano ancora i loro primati di coppia, e non di poco. Il quinto posto ottenuto sul ghiaccio della Dom Sportova Arena di Zagabria, in occasione della settima e ultima tappa del Gran Prix Junior (diciotto le coppie partecipanti) ha regalato ai campioni italiani in carica un “best record” (136.13 punti) superiore di quasi 10 punti a quello ottenuto appunto due settimane fa in Polonia.

Non si sono assicurati il pass per la finale di Barcellona, che nella danza proporrà lo scontro tra Usa e Russia, con l’intrusione di una coppia francese, ma certamente ottengono una grande visibilità sulla ribalta internazionale.

In questa occasione gli allievi di Barbara Fusar Poli hanno pattinato senza sbavature sia nella short che nella free dance: il loro quinto posto non è mai stato in discussione nei due segmenti di gara.

Al momento sono ancora fuori portata i vertici della classifica guidata, dai fratelli statunitensi Rachel e Michael Parsons (160.79 punti) davanti ai russi Anastasia Skoptcova-Kirill Aleshin (148.75 punti), ma il percorso individuato sembra quello corretto e molto presto anche i due azzurri potrebbero cominciare a scalare i gradini del podio. .

© RIPRODUZIONE RISERVATA