B1, il girone della Tecnoteam
Con i due viaggi in Sardegna

Novità e conferme per la compagine femminile di Albese con Cassano

Il quadro è completo. La Federazione femminile di volley ha infatti completato i quattro gironi che, all’inizio del prossimo autunno, si giocheranno i rispettivi campionati di serie B1.

Nel novero delle formazioni che si contenderanno le varie classifiche c’è un’unica squadra comasca, la Tecnoteam Albesevolley, che è stata inserita nel girone A, raggruppamento che ospita le compagini lombarde, quelle piemontesi e quelle sarde.

Tante, appunto, le novità della stagione 2017-2018. La prima riguarda la presenza di due squadre della Sardegna. Accanto all’Alfieri Cagliari, storica formazione isolana, ci sarà anche la neopromossa Capo d’Orso Palau. Dopo la retrocessione dalla A2, la Lilliput Settimo Torinese andrà ad affiancare le altre tre squadre piemontesi della stagione, con Arredo Frigo Acqui Terme, Eurospin Ford Sara Pinerolo e Volley Parella Torino pronte, come sempre, a rappresentare il loro territorio.

In Lombardia, la provincia di Bergamo la fa da padrona, con Pneumax Lurano, Volley Brembo e Don Colleoni Trescore Balneario a caratterizzare la presenza più folta tra i “cugini” lombardi, mentre la novità regionale è l’Abo Offanengo Cremona.

A completare l’elenco delle compagini iscritte al campionato rimangono, accanto alla Tecnoteam, la Florens Re Marcello Vigevano, il Volley 2001 Garlasco e la Cosmel Gorlavolley.

© RIPRODUZIONE RISERVATA