Tecnoteam Luna Park
Cade ma è viva

Un 2-3 incredibile, che ha fatto vedere una Tecnoteam capace a larghi tratti di tenere testa a una Europin Ford Sara costruita dichiaratamente per l’A1

Una gara vissuta tutta d’un fiato, una girandola d’emozioni che, set dopo set, ha tenuto incollati alla partita i presenti al PalaFrancescucci per oltre due ore, una vera e propria battaglia sportiva che, al quinto e decisivo set, ha visto prevalere le ospiti.

Un 2-3 incredibile, che ha fatto vedere una Tecnoteam capace a larghi tratti di tenere testa a una Europin Ford Sara costruita dichiaratamente per l’A1, forte di una Maria Oikonomidou tornata a livelli davvero importanti.

«Sono molto contenta per me e per la prestazione di tutta la squadra. E’ stata una bella partita. Ora, dobbiamo però pensare alla partita di domenica», commenta l’opposto greco, 19 punti.

La cronaca della partita parte da un primo set tutto di marca ospite: avanti 6-8, l’Eurospin Ford Sara prosegue senza voltarsi indietro (13-16, 15-1), fino a chiudere sul 17-25; l’avvio del secondo set, se possibile, è ancora più choccante per la Tecnoteam, che sotto 3-8 prova a riprendersi (13-16, 15-21), non riuscendoci: finisce 25-21 e per Albese Volley Como il turno infrasettimanale di A2 si fa davvero in salita.

Quando le speranze sembrano perdersi, ecco la voglia di non mollare della squadra di coach Cristiano Mucciolo prendere forma e sostanza. Nel terzo set la Tecnoteam parte con il piglio giusto (8-3) e prosegue con lo spirito di chi non vuole cedere (16-7, 21-10), fino alla fine: l’1-2 si materializza sul 25-19 e la gara è formalmente riaperta.

Il set successivo inizia in equilibrio (8-7), con le ragazze di casa che spingono forte (16-10, 21-14), senza mollare. Il 2-2 arriva sul 25-21 e ora almeno un punticino è guadagnato. Il tie-break è tirato fin dall’inizio (3-5, 9-10), con entrambe le contendenti che puntano al successo; dal 12-11 al 18-20, però, c’è spazio per qualche piccolo rammarico, con la consapevolezza che il 2-3 finale, forse, avrebbe anche potuto essere diverso.

© RIPRODUZIONE RISERVATA