Tecnoteam con Olbia, c’è voglia di riscatto: «E siamo più sicure»

Si gioca domani alle 16 al PalaFrancescucci. Veneriano: «Loro attrezzate e per noi un buon momento»

«A Olbia, purtroppo, non siamo riuscite a esprimere il nostro gioco al meglio». Martina Veneriano riparte dal 3-0 subito lo scorso 20 novembre in Sardegna per lanciare il guanto della sfida a una formazione, l’Hermaea Volley, che occupa la sesta posizione nel girone A di serie A2 di pallavolo.

La capitana della Tecnoteam sa bene che la sua squadra, quartultima a quota 18 punti, ha bisogno di mettere fieno in cascina.

«L’intenzione – dice riferendosi alla gara d’andata – è fare una prestazione migliore, anche perché arriviamo da un momento buono. Loro sono molto attrezzate».

Le ultime due vittorie hanno sicuramente dato ritrovato spirito alla compagine di Albese con Cassano che, dopo una serie di prestazioni non proprio esaltanti, ha trovato a Offanengo e Cremona cinque punti fondamentali per riprendere la corsa per il traguardo annunciato a inizio stagione, i playoff. Al momento non si fanno proclami, né si indicano traguardi oltre alla gara in programma alle 16.30 di domani. Va da sé, però, che l’obiettivo condiviso prevede di riprendere quota.

«Siamo un pochino più sicure rispetto ad altri periodi dell’anno. Questo, però, vuol dire poco», prosegue Veneriano pensando a una squadra, l’Albese Volley Como, che ha tutto il desiderio di trovare un equilibrio e, così facendo, rincorrere le avversarie davanti in classifica, prima fra tutte l’Olbia che arriverà nel pomeriggio a Casnate con Bernate.

© RIPRODUZIONE RISERVATA