Tecnoteam, scivolone che non fa male a Perugia

Ormai salvo, il sestetto di Albese ha dato spazio alle giocatrici meno impiegate

A salvezza ormai in saccoccia, la Tecnoteam di Albese con Cassano ieri a Perugia è stata sconfitta 3-1 dalla già retrocessa 3M. Niente campo per la palleggiatrice Cecilia Nicolini e neppure per il capitano Martina Veneriano, entrambe alle prese con qualche acciacco, l’Albese Volley Como ha giocoforza dato spazio un po’ a tutte le giocatrici che nel corso del campionato di serie A2 di pallavolo femminile hanno giocato meno.

Pochi sprazzi di partita per Alice Nardo, da tempo dolorante al ginocchio, in campo nonostante i problemi alla spalla Mariana Cassemiro.

Una generale miglior condizione, invece, per Perugia che, dopo aver punito 3-0 domenica scorsa l’Emilbronzo 2000 Montale, ha lasciato un’altra vittima illustre sulla sua strada, rendendo un po’ meno amaro lo scivolo verso la B1.

Nell’anticipo della terza giornata di ritorno della Poule Salvezza, insomma, è arrivata la terza sconfitta della formazione comasca che, a 41 punti e pur tenendo a distanza le sue prime inseguitrici (l’Orocash Lecco e la D&A Esperia Cremona ne hanno entrambe 36), ha incassato un unico, importantissimo, nel week end lungo della Liberazione dalla doppia trasferta giocata tra Lazio e Umbria.

Poco male, visto che il 3-2 subito a Sant’Elia Fiumerapido ha comunque significato la matematica permanenza nella seconda categoria nazionale per il terzo anno di fila; peccato, però, perché nelle gare di oggi qualcuna delle inseguitrici potrebbe portarsi un po’ più sotto in vista del rush finale che vale un’ininfluente, quanto però significativa, prima posizione.

Dopo un primo set giocato col vento in poppa, 18-25, la Tecnoteam ha subito un primo ritorno della 3M che, partita bene, ha poi saputo prendersi il vantaggio necessario per chiudere 25-21 e riaprire il match. I successivi due set sono stati un monologo di Perugia, che con il 25-17 nella terza frazione è dapprima passato in vantaggio, per poi chiudere la pratica – e incassare i tre punti sul piatto – con il conclusivo 25-16.

© RIPRODUZIONE RISERVATA