Pessina-Chinellato
La strana coppia gol

Inusuale perché i cannonieri del Como non giocano esattamente uno di fianco all’altro. E perché uno non è una punta ma un centrocampista

I gemelli del gol, si diceva una volta. C’erano Nicoletti e Cavagnetto, c’erano Borgonovo e Corneliusson, coppie memorabili. Ma la storia azzurra anche successiva è piena di coppie d’attacco che insieme hanno realizzato numeri importanti.

In questa stagione, invece, sta succedendo qualcosa di molto particolare. Perché in vetta ai cannonieri del Como c’è una strana coppia. Strana perché non giocano esattamente uno di fianco all’altro, e perché uno dei due nomi non è quello di una punta ma di un centrocampista, Matteo Pessina. Con il suo nono gol stagionale è diventato il giocatore che ha segnato di più insieme a un altro Matteo, Chinellato.

A contribuire a questa situazione particolare c’è un’altra circostanza un po’ anomala rispetto alla consuetudine.

Il ruolo di rigorista ora è definitivamente stato assegnato a Pessina, ma durante la prima parte della stagione non è sempre stato così. Tant’è che un rigore è stato segnato da Le Noci, due da Chinellato e tre appunto da Pessina. Anche tutto questo contribuisce a fare del Como una delle squadre dal potenziale realizzativo migliore del campionato, con i suoi 52 gol è il quarto miglior attacco del campionato dopo Cremonese, Alessandria e Giana.

L’articolo completo sulla Provincia di giovedì 27 aprile

© RIPRODUZIONE RISERVATA