Pgc, successo dell’Under 18 nel Trofeo Epifani a Cermenate
Patrick Gatti con la maglia della Nazionale

Pgc, successo dell’Under 18
nel Trofeo Epifani a Cermenate

Successo per i giovani di Visciglia con l’azzurro Gatti premiato come miglior giocatore

Il Progetto Giovani Cantù fa il bis e vince il 2° “Trofeo Enzo Epifani” di Cermenate per squadre Under 18 d’Eccellenza di basket. Un test positivo per la squadra di Antonio Visciglia in vista del campionato.

Le semifinali sono state Aba Legnano-Libertas Cernusco 71-52 e Pgc-Bernareggio 97-52 (Gatti 25, Chinellato 15, Procida 11). Poi le finali: per il 3° posto Cernusco-Bernareggio 74-54, e per il 1° posto Pgc-Legnano 75-60 (Chinellato 18, Gatti 17, Tartamella 8).

Premiato miglior giocatore Patrick Gatti del Pgc.

Il torneo è stato organizzato dalla Virtus Cermenate in memoria di uno storico dirigente.

«Di Epifani vale la pena ricordare tre cose – dice il presidente Luca Rumi - : insisteva sul fatto che occorresse investire sui giovani, lavorare sul fare squadra anche oltre al campo, e costruire rapporti con la propria comunità territoriale di appartenenza. Tutto questo da lui abbiamo imparato, oltre alla precisione e alla serietà con le quali si approcciava agli impegni».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti (0) Regolamento Commenti: Prima di commentare gli utenti sono tenuti a leggere il regolamento del sito. I commenti che verranno ritenuti offensivi o razzisti non verranno pubblicati e saranno cancellati. Accedi per commentare