Pilepic: «Devo ritrovare fiducia
E a Cantù servono due vittorie»

La guardia croata della Red October è reduce da un momento negativo.

«Credo che questa pausa di campionato possa essere molto utile sia per me sia per la squadra». Estremamente sincero Fran Pilepic, la guardia croata della Red October che da qualche tempo sembra essersi un po’ smarrito.

«Arriviamo da due sconfitte in due partite importanti - la considerazione -. Soprattutto la prima sfida contro Pesaro poteva farci compiere un passo in avanti fondamentale in ottica playoff e purtroppo abbiamo giocato una brutta gara, mentre la seconda sfida oggettivamente era decisamente più difficile. Adesso siamo in una situazione simile. Abbiamo due match in casa e dobbiamo vincerli entrambi. Contro Capo d’Orlando il successo è indispensabile anche perché i siciliani sono all’ottavo posto in classifica. Dobbiamo dunque preparaci molto bene».

«La stessa cosa vale per me - confessa -: so di aver disputato due pessime prestazioni nelle ultime due partite senza segnare nemmeno un punto. Sono particolarmente deluso per la prova di Pesaro dove ho avuto a disposizione tanti minuti e non sono riuscito a incidere in nessun modo. Se avessi giocato meglio a mio avviso avremmo avuto tante chance in più di aggiudicarci la sfida. Queste sono state dunque due settimane importanti per me in cui ho svolto del lavoro extra per provare a uscire da questa situazione».

Potrebbe però nel frattempo essere subentrato anche un pizzico di sfiducia. «Questo sicuramente. E la fiducia è proprio quella che sto cercando di ritrovare in allenamento».

L’intervista completa sulla Provincia di mercoledì 22 febbraio

© RIPRODUZIONE RISERVATA