Pool Cantù, finalmente festa
«La squadra ha fatto gruppo»

Un sereno inizio di settimana dopo la vittoria casalinga con Bolzano

«La squadra ha finalmente fatto gruppo». All’indomani della vittoria al quinto set contro Bolzano, l’assistente allenatore della Pool Libertas, Massimo Redaelli, così commenta il successo, sofferto, colto dal Parini davanti al pubblico amico.

Una gara ben giocata i primi due set, con un calo evidente nei secondi due e ripresa, veemente, nella quinta e decisiva frazione. «La squadra – commenta – ha dimostrato di giocare una buona pallavolo. Nonostante abbia perso a un certo punto il bandolo della matassa, il gruppo si è ricompattato, cosa che nelle ultime partite non era accaduto. Bene così, dunque».

Due passi in classifica, insomma, sono stati fatti. La Pool Libertas è oggi quart’ultima con cinque punti, con Vbc Mondovì a paripunti a occupare il gradino sopra e Pag Taviano a due lunghezze di distanza (7). Queste ultime due squadre recupereranno lo scontro diretto a metà di questa settimana.

Alle spalle, Roma, Lagonegro e appunto Bolzano sono a due punti. A comandare la classifica è la Caloni Agnelli Bergamo (16), a +1 sulla Maury’s Italiana Assicurazioni Tuscania (15) e a +2 sulla Monini Spoleto (14).

© RIPRODUZIONE RISERVATA