Prima a Varese, poi con l’Ora
Hockey Como: via il 21 settembre

Ufficializzate le prime due giornate del prossimo campionato della Italian Hockey League

Ufficializzate le prime due giornate del prossimo campionato della Italian Hockey League, che vedrà ai nastri di partenza anche l’Hockey Como, impegnato in trasferta: a Varese il 21 settembre e contro l’Ora il 24 settembre.

L’IHL sarà la nuova denominazione del torneo di serie B che, assieme all’élite (che assegnerà lo scudetto) e alla Division Uno (la vecchia serie C) forma il nuovo contenitore dell’hockey a livello Senior.

La Federazione illustrerà, nei prossimi giorni, tutti i dettagli di un’operazione che, oltre a valorizzare la serie Cadetta, servirà anche programmare, nel migliore dei modi, tutta l’attività. Il restyling non sarà solo formale, ma include anche la riforma del format della B, con l’introduzione di una seconda fase, anche per le squadre che chiuderanno la regular season (22 partite, tra andata e ritorno) dal settimo al dodicesimo posto.

Un vero e proprio playoff (con dieci incontri) per promuovere le prime due ai quarti di finale degli spareggi per lo scudetto dell’Italian hockey league. Le altre quattro chiuderanno l’attività, non essendo previste retrocessioni in Division Uno.

© RIPRODUZIONE RISERVATA