Progetto Tennis Cantù
Non solo Chinellato

Il nuovo responsabile Piscopo parla dei progetti futuri

Il progetto del Circolo Tennis Cantù è senza dubbio ambizioso: diventare un importante punto di riferimento tennistico giovanile a livello regionale. La strada da percorrere sarà irta e impegnativa. Ma oramai la rotta è stata tracciata e il primo passo verso la nuova direzione ha portato a Cantù un nuovo e Direttore Tecnico che sovraintenderà tutto il settore giovanile.

Si tratta del maestro e tecnico nazionale Fantasio Piscopo, classe ’67, ex giocatore di classifica B1, campione d’Italia under 12 individuale, under 14 e 18 a squadre, con frequenze, da giocatore prima e da maestro poi, alle accademie negli Stati Uniti di Hopman e Bolletieri.

È stato direttore tecnico dello Sporting Club Saronno, con 3 titoli nazionali e una trentina di titoli regionali, individuali e a squadre, poi al Club Tennis Ceriano raggiungendo con la compagine femminile la serie A1 e centrando diversi titoli regionali.

Dal primo di settembre, Fantasio Piscopo è diventato figura sempre presente, da mattina a sera, sui campi del centro sportivo comunale, facendo da pendolare sulla tratta Milano-Cantù e ritorno.

«Sono stato contattato a maggio dal presidente del Tennis Cantù, Alessandro Cajano e dal maestro Nicola Trincavelli (che ricopre il ruolo di direttore generale) i quali mi hanno parlato con grande trasporto del progetto di rilanciare il tennis canturino per trasformarlo in un polo di primo piano. Sono stati talmente bravi ed entusiasti che hanno fatto presto a convincermi».

© RIPRODUZIONE RISERVATA