Prove di mercato per Cantù
Morgan, Fantinelli e Sacchetti

Qualcosa si muove: l’americano (ala grande) è stato l’Mvp del campionato tedesco

Ecco spuntare un’altra ipotesi, altrettanto suggestiva, per la Pallacanestro Cantù: Raymar Morgan, ala grande (205 centimetri per 105 chili, nato l’8/8/88 come Gallinari) del Ratiopharm Ulm (l’ex squadra di Maarten Leunen), miglior giocatore di un campionato che in finale ha il Bamberg di Andrea Trinchieri.

Sul fronte interno restano aperte un paio di piste. La più concreta porta al play (classe 1993) Matteo Fantinelli. Faentino, 195 centimetri per 87 chili, dopo aver giocato nelle due Bologna è partito per un’avventura che dal 2014 l’ha portato a Treviso, dove ha saputo imporsi all’attenzione generale. Giocatore di talento e prospettiva, rappresenta il cambio ideale per il regista titolare e sarebbe pedina importante per il settore degli esterni.

Di tutta altra pasta (per ruolo, età e curriculum) è Brian Sacchetti, in uscita dal Banco di Sardegna Sassari, che ha già salutato con rammarico a fine stagione. Siccome spesso e volentieri anche nello sport si va dove ti porta il cuore, per l’attuale compagna del figlio d’arte, la soluzione migliore professionale migliore sarebbe sul continente. Meglio se a tiro da Milano.

Ecco allora le alternative più credibili: Torino e Reggio Emilia, che si sono già fatte avanti e che volentieri punterebbero sulle prestazioni del due metri (classe 1986) di Moncalieri, che con la Dinamo ha vinto un campionato, due Coppa Italia e una Supercoppa italiana.

© RIPRODUZIONE RISERVATA