Prove tecniche di Challenger Atp
A Villa Olmo di Como c’è il Master

In quattro oggi e domani si giocano un posto per il tabellone di qualificazione

Prove tecniche di Challenger Atp a Villa Olmo. Oggi e domani è in programma, sulla terra battuta del Tennis Club Como, il primo Master che assegnerà un posto nel tabellone delle qualificazione del prestigioso torneo comasco.

Se lo giocano quattro tennisti - i migliori classificati del circuito Open disputato nelle scorse settimane a Como, Cantù e Tavernola -: scendono in campo alle 9.30 in contemporanea, per le due semifinali, Marcellino Ferraiolo dell’Harbour Club Milano contro Pietro Schiavetti del Tc Lombardo e Filippo Schena del Tc Lecco opposto a Matteo Gostoli del Vavassori Tennis Team.

I due finalisti si affronteranno domani, sempre a Villa Olmo e sempre alle 9.30: il vincitore del Master entrerà nel tabellone di qualificazione che si disputerà sabato, domenica e lunedì e che mette in palio quattro posti per il tabellone principale del torneo.

La finale del Master precederà la presentazione ufficiale dell’undicesima edizione del Challenger Atp “Città di Como”, che entrerà nel vivo con il primo turno lunedì 29 agosto, mentre la finale, sul centrale di Villa Olmo, sarà domenica 4 settembre: si cerca l’erede del russo Andrey Kuznetsov, vincitore nel 2015.

© RIPRODUZIONE RISERVATA