“Puni-Day”, conto alla rovescia
Un evento l’arrivo di lady Essien

Club e tifoseria preparano l’accoglienza per la nuova presidente attesa domenica allo stadio.

Sabato l’incontro con la stampa, domenica la partita, lunedì la firma sul rogito. Sarà una tre giorni intensa per Akosua Puni, la nuova proprietaria del Como, ma dai dettagli ancora da scoprire. L’arrivo in città di “Lady Essien” avrà contorni più chiari oggi, ma intanto si sta preparando l’accoglienza per la persona che, da lunedì, sarà ufficialmente la nuova presidente del Como. Fc Como, per la precisione.

Si sa che Puni incontrerà la squadra prima della partita e che sabato, probabilmente nel primo pomeriggio, incontrerà la stampa in un hotel del centro città. Confermata ovviamente la sua presenza domenica allo stadio per Como-Piacenza alle 18.30, in quello che sarà il “Puni-Day”. Il giorno seguente, ci sarà la firma del rogito per l’acquisizione formale della società dal fallimento. L’ultimo passaggio burocratico, prima del nuovo corso.

Il suo arrivo sarà un piccolo evento: società e tifoseria stiano cercando di rendere più festoso possibile il debutto al Sinigaglia della nuova proprietaria. Le varie anime del tifo stanno pensando a coreografie, striscioni e, in generale, a colorare i vari settori.

I tifosi faranno di sicuro la loro parte, ma anche la società si sta muovendo con un’iniziativa che punta a coinvolgere le società del territorio e i loro calciatori under 17 che avranno la possibilità di assistere a Como-Piacenza in curva pagando 1 euro. Biglietti gratuito per i loro accompagnatori e 5 euro per altre eventuale persone aggregate. Un’agevolazione che, in passato, era stata accolta positivamente: per partecipare occorre inviare una mail al Calcio Como all’indirizzo [email protected].

© RIPRODUZIONE RISERVATA