Puppi è bronzo tricolore
In Valsassina vince Chevrier

Il guanzatese protagonista al Pian delle Betulle. In campo femminile Giudici è decima.

Francesco Puppi mette, nella sua già ricca bacheca stagionale, il terzo posto nella classifica finale del campionato italiano di corsa in montagna e l’argento nella Eolo mountain classic cup.

Piazzamenti ottenuti dal guanzatese (25 anni) grazie al bronzo intascato ieri mattina al Pian delle Betulle nella seconda tappa del tricolore Assoluto.

Gara bellissima nel maschile dove, sui due giri del tracciato di 10,3 chilometri nel format “salita e discesa”, si è scatenata la battaglia tra i big della nazionale.

Chevrier va a bissare il successo della prima prova (la Bolognano-Velo ad Arco di Trento) e diventa campione italiano per la seconda volta, unico capace di interrompere, dal 2008 ad oggi, il dominio dei gemelli Dematteis.

Terzo posto per un mai domo Francesco Puppi a precedere Baldaccini, Maestri e Cagnati nella lotta per il bronzo tricolore.

Per il comasco è poi arrivata anche la soddisfazione dell’argento, alle spalle di Maestri, nella classifica finale dell’Eolo mountain classic cup, circuito in cinque tappe che comprende anche il Jack Canali ad Albavilla.

La migliore comasca è stata Gloria Giudici che si è piazzata decima assoluta a 4’48” dalla vincitrice, la ruandese Celine Iranzi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA