Rally di Monza a Rossi e Cairoli

I due piloti vincitori della corsa il primo e del Master Show il secondo. Decimo l’ex F.1 Liuzzi con la Ford della A-Style

Anche se non ha ancora smaltito la delusione del Mondiale MotoGP, Valentino Rossi ha dimostrato a chiare lettere di saper graffiare ancora. Al “Dottore”, infatti, il tanto sospirato successo al Monza Rally Show. In tre giorni da assoluto protagonista, Valentino è riuscito dunque a piegare la resistenza di tutti i suoi avversari anche nella Prova Speciale 9, la “Grand Prix 2”, e si è aggiudicato l’edizione 2015 dell’evento brianzolo. Per lui si tratta della quarta vittoria assoluta al Monza Rally Show. Il “Dottore” ha vinto senza soffrire particolarmente la sfida, estromettendo dai giochi sia Thierry Neuville, il suo principale avversario, sia un sorprendente Antonio “Tony” Cairoli. Nelle ultime due prove di ieri mattina, il pilota di Tavullia non ha dovuto fare altro che amministrare il proprio vantaggio, che è cresciuto di prova in prova sino ai 52”3 di margine sul belga della Hyundai.

Tony Cairoli si è poi rifatto nel pomeriggio con il Masters’ Show 2015, eliminando Valentino Rossi in semifinale e poi ha portato a casa la finale per un secondo e quattro decimi su Thierry Neuville, dopo essere stato in vantaggio di quattro decimi all’intertempo di metà sfida. Un Monza Rally Show dai grandi numeri e dal grande spettacolo, che ha visto ben figurare anche gli equipaggi comaschi che vi hanno preso parte. Decima la Ford di Liuzzi schierata da A-Style. Alessandro Re 15°. Vittoria di classe per Vittalini e Gilardoni. Ritiro per Felice Re che stava andando bene.

© RIPRODUZIONE RISERVATA