Recalcati: «Torino, sfida difficile
Ma è un’altra prova di maturità»

Le considerazioni del coach della Mia in merito al match di domani in trasferta.

La Mia di Carlo Recalcati ha infilato tre vittorie di fila e si presenta a Torino con l’intento dichiarato di «acquisire anche la quarta», come sostiene lo stesso coach, per dimostrare che quanto fin qui fatto non è stato un caso.

«Voglia negli allenamenti e capacità di accettare i momenti più difficili, dove c’è bisogno di tanta energia mentale» sono gli ingredienti più dolci della ricetta preparata da Recalcati per risollevare Cantù dall’abisso in cui sembrava essersi infilata soltanto qualche settimana fa.

Il resto, a dirlo è lui stesso, ce l’hanno messo i suoi ragazzi, che hanno lavorato «con grande partecipazione» per mettere a punto schemi strategie per affrontare domani pomeriggio la Fiat.

Lungi dal farsi distrarre dalle notizie circa le probabili importanti defezioni all’interno del roster torinese, il coach canturino ha deciso di guardare prima di tutto in casa: «La nostra attenzione prevalente è stata messa su noi stessi», affermazione che più d’ogni altra spiega il desiderio di non interrompere quanto di buono fin qui fatto.

Detto che «ripetersi è sempre difficile», l’attesa, dunque, è tutta per un’ulteriore «prova di maturità della squadra», il che, tradotto in soldoni, significa volontà di inanellare un’altra prova per guardare davvero negli occhi i playoff di fine stagione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA