Ricomincia dall’Asvel
l’Eurocup di Cantù

Appuntamento domani alle 20 con diretta tv su Sportitalia. Buva:«Loro in casa sono in grado di esaltarsi»

È partita questa mattina alla volta di Lione la FoxTown Cantù che affronterà domani sera alle ore 20.00 (diretta su Sportitalia, canale 153 del digitale terrestre e 225 della piattaforma Sky) l’Asvel Villeurbanne di coach Pierre Vincent.

I francesi hanno iniziato la stagione in Eurocup con la vittoria all’esordio sul campo degli Artland Dragons per 70 a 64 grazie ai 14 punti di Edwin Jackson a cui è seguita la sconfitta interna nel derby con Dijon di un solo punto (77 a 78) nonostante i 14 punti del solito Jackson. Nel campionato transalpino l’Asvel ha invece collezionato due successi e tre sconfitte ed è reduce dalla netta affermazione casalinga di sabato contro Bourg per 86 a 64, match in cui si è messo ancora in evidenza Edwin Jackson con 22 punti.

«Domani – commenta il lungo della FoxTown Cantù, Ivan Buva- affronteremo una delle formazioni più forti del nostro girone. L’Asvel ha cominciato la stagione con l’obiettivo di raggiungere l’Eurolega attraverso il Qualifying Round, ma la sua corsa è stata fermata dall’Unics Kazan al termine di un match molto equilibrato. Per raggiungere questo traguardo Villeurbanne ha costruito un roster di primo livello con giocatori importanti e un lungo esperto e di talento come David Andersen. Quella di domani sarà dunque una gara difficile perché l’Asvel è una squadra in grado di esaltarsi in casa».

La FoxTown è partita alla volta di Lione senza Marco Laganà, Giacomo Maspero e James Feldeine, ancora fermo per il problema muscolare al flessore della coscia destra. Al suo posto nei 10 a referto ci sarà il play della formazione Under 19, Ruben Zugno.

© RIPRODUZIONE RISERVATA