Sabato d’oro sulle piste
Lorini e Gori, vittoria per due

I due ragazzi comaschi vincono lo slalom di Santa Caterina

Lo slalom di Santa Caterina, valevole per il circuito nazionale giovanile, è stato un affare tutto comasco. Vittoria per Giulia Lorini nel femminile e Francesco Gori nel maschile. Inoltre, ecco il bronzo tra gli Aspiranti per Nicolò Molteni, il quinto assoluto per Pietro Migliazza e il decimo per Luisa Bertani.

Copertina per Giulia Lorini. La ventenne erbese ha iniziato la stagione alla grande. L’oro tra i paletti stretti a Santa Caterina, bissa quello nel gigante di Bormio del 3 dicembre. Senza dimenticare poi un terzo e un sesto in altri due giganti. Decima Luisa Bertani dello Ski racing camp Lenno, autrice di una seconda manche di buon spessore.

Nel maschile oro per Francesco Gori dello Ski racing camp Lenno, autore di una seconda manche strepitosa,dove ha rifilato 65 centesimi al secondo, Alberto Blengini (alla fine terzo) e 1”18 a Francesco Sorio (secondo nella graduatoria finale) che nella prima l’aveva costretto alla piazza d’onore, con un gap di 35 centesimi. Ottima gara dell’albavillese Pietro Migliazza, quinto a 1”73 da Gori. Dodicesimo assoluto Nicolò Molteni che però saliva sul terzo gradino del podio tra gli Aspiranti (nati nel 98 e 99).

© RIPRODUZIONE RISERVATA