San Siro, Corsa dei briganti
Nono successo di Ruga

Ennesimo sigillo del trentaseienne comasco che correva in casa

Fabio Ruga suona la nona. Il “virtuoso” comasco della corsa in montagna, si è imposto per la nona volta nella Corsa dei briganti. Il trentaseienne di San Siro, non poteva mancare al tradizionale appuntamento con la prova regionale sui sentieri di casa e ha rispettato “l’abbraccio” con la vittoria.

Il portacolori della Recastello si è imposto, nella gara, organizzata dall’Atletica Centro Lario per la dodicesima volta, facendo registrare, dopo i 6,2 km con un dislivello positivo di 500 metri, il tempo di 31’39”. Alle sue spalle due portacolori dei Falchi Lecco, Eros Radaelli, argento in 32’06” e Paolo Bonanomi, bronzo in 32’26”. Quinto Massimiliano De Bernardis. Decimo Davide De Maria (casacca Atl. Centro Lario).

Nel femminile la più veloce è stata Roberta Ciappini del Morbegno in 37’37”. Dietro di lei Serena Gianola (As Premana) in 40’35” e Raffaella Colzani (Asd Marciacaratesi) in 41’34”.Tra gli Junior, vittoria per Giovanni Rossi (Lanzada) in 32’39” davanti a Matteo Bonzi (Val Brembana, 33’02”).

© RIPRODUZIONE RISERVATA