Scrivi Mondiale e leggi Como
Nove gli Under 23 in Bulgaria

Da oggi le batterie, il plotoncino del Lario è bello agguerrito

Al via oggi sul Maritsa River di Plovdiv in Bulgaria i Campionati del mondo Under 23, che vedono ai nastri di partenza 845 atleti, in rappresentanza di 54 Nazioni da tutto il globo, a giocarsi i titoli in palio, maschili e femminili, tra senior e pesi leggeri. L’Italremo si presenta in massa, coprendo ben 20 specialità sulle 21 dell’intero programma gare, risultando in pratica la nazione più presente dopo Germania e Stati Uniti.

Anche in questa occasione il lago di Como è chiamato a dare il suo contributo, vedendo impegnati ben nove atleti : Andrea Panizza, Andrea Guanziroli , Jacopo Frigerio, Caterina Di Fonzo, Giorgia Pelacchi, Aisha Rocek , Arianna Noseda della Lario, Elisa Mondelli della Moltrasio e il bellagino Gabriel Soares in forza alla Marina Militare.

Il programma di gare prevede l’inizio delle batterie eliminatorie oggi e domani. Venerdì recuperi, quarti di finali e semifinali. Sabato le finaline e le prime otto finali. Domenica giornata conclusiva, dalle ore 9 ancora finali B e dalle 10.10 alle 13.10 si disputeranno le ultime 13 finali.

© RIPRODUZIONE RISERVATA