Scuderia del Lario, la festa
Premiati i piloti protagonisti

Cena sociale al Golf Club Villa d’Este di Montorfano: Coppa del Presidente a Davide Uboldi

Como - E’ andata a Davide Uboldi, campione italiano Sport Prototipi 2016 (per lui il quarto tricolore della serie), la Coppa del Presidente assegnata al pilota della Scuderia del Lario che si è particolarmente distinto durante la stagione agonistica. La tradizionale consegna, che si svolge ininterrottamente dal 1997, è avvenuta nel corso della cena sociale della storica associazione automobilistica comasca (la fondazione risale al 1960) al Golf Club Villa d’Este, da parte del presidente Roberto Ambrosoli, presenti il presidente dell’Aci Como Enrico Gelpi, il vice presidente Paolo Brenna e l’inossidabile pluri mondiale Arturo Merzario.

Un anno , comunque, da incorniciare il 2016, che ha visto i piloti della Scuderia del Lario ottenere risultati importanti in tutte le discipline. Le classifiche finali del campionato sociale, infatti, testimoniano una partecipazione molto combattuta. Per effetto dei punteggi attribuiti in base al numero di gare, il settore velocità ha visto il giovane Matteo Arrigosi aggiudicarsi il titolo sociale, davanti a Davide Uboldi, che pure ha vinto il tricolore. Sul terzo gradino del podio Gianluca Roda.

Per il rally la classifica piloti vede in testa Luca Ambrosoli, seguito da Ivan Raveglia e Marco Rossini. Corrado Viviani, invece, è primo nella graduatoria navigatori, precedendo Luca Lucini e Valerio Rossini.

Il sempre vivace settore delle auto storiche decreta campione sociale Andrea Guggiari, davanti a Claudio Magnani e Luca Ambrosoli. Premiati anche i gentlemen drivers Luigi Scalini e Mauro Simoncini.

«Per il 2017 – annuncia il presidente Roberto Ambrosoli – stiano studiando una formula nuova del campionato sociale che preveda una classifica unica con un consistente monte premi».

© RIPRODUZIONE RISERVATA