Sedile fisso, scattata la stagione
Tris d’oro per l’Aurora Blevio

Sul lago Maggiore doppietta per la Cima, un primo posto a testa per Osteno e Falco Rupe Nesso

Con la gara di Angera si è aperta ufficialmente ieri sul lago Maggiore la stagione del sedile fisso. Subito in evidenza i team comaschi. In fatto di medaglie d’oro l’Aurora Blevio cala un bel tris. Seguono la Aldo Meda Cima con una doppietta, Osteno e Falco Rupe Nesso con un oro ciascuna.

La gara regina del sedile fisso è notoriamente il quattro di coppia senior e ad aggiudicarsela sono stati proprio i verdi dell’Aurora Blevio, mettendo in riga Cerro, Pallanza e Renese. Questi i protagonisti della bella vittoria: Michele Spinelli, Federico Vitali, Eros Pizzotti, Leonardo Gilardoni, timoniera Serena Mossi. Prima era stata Serena Mossi a vincere l’oro in singolo cadette, confermando di voler proseguire la serie positiva dello scorso anno. Il terzo oro bleviese porta la firma del due di coppia veterani di Luciano Checola, Stefano Cappi, tim. Maria Elena Checola.

Molto significativa è anche la vittoria in quota Osteno del singolo senior di Michele Spinelli (timoniere Federico Cappi), il forte vogatore colichese ex Tremezzina, che ha siglato la doppietta personale con il successo nel quattro di coppia targato Aurora. Chiudono il conto degli ori Samuel Vaccani della Falco Rupe Nesso in singolo ragazzi e la doppietta della Aldo Meda Cima di Porlezza con il singolo allievi di Andrea Erba e il due di coppia allievi (Luca Borgonovo, Alessandro Marchi).

Domenica apertura di stagione sul Lario con la regata di Torno, a cura della Canottieri Plinio e del Comitato Fic Sf di Como.  

© RIPRODUZIONE RISERVATA