Si tifa Cantù anche a New York
De Blasio in canotta biancoblù

La famiglia del sindaco della Grande Mela è sbarcata in Italia con una sorpresa. Il retroscena: la maglia era stata donata in novembre dai Giofrè del Basket Point

Ma che ci fa la figlia del sindaco di New York con indosso la maglietta di gioco della Pallacanestro Cantù? Eh già, perché la famiglia de Blasio è sbarcata ieri all’aeroporto di Fiumicino per intraprendere un viaggio di nove giorni in Italia nella terra degli avi.

Ad accompagnare Bill - mayor della Grande Mela - la moglie Chirlane e i figli Dante e Chiara. Proprio quest’ultima sfoggiava una canotta da basket con la scritta “De Blasio 1” stampata sulla schiena.

A svelarci l’arcano sono Giudy e Gino Giofrè, del Basket Point Cantù. «La canotta di Cantù - spiegano - è stata realizzata appositamente dal Basket Point e consegnata, in occasione della nomina del nuovo sindaco italo-americano di New York lo scorso novembre direttamente da noi nell’abitazione del sindaco a Brooklyn, al quale è stato donato anche un volume dei 70 anni della Pallacanestro Cantù».

«Oggi (domenica, ndr) è stata grande la sorpresa quando abbiamo letto la nota dell’Ansa e visto le foto di Chiara - confessano -. L’emozione è innegabile poiché lo riteniamo un riconoscimento per ciò che abbiamo fatto, oltre che un gesto gratificante verso il basket e l’Italia stessa».

© RIPRODUZIONE RISERVATA