Sodini: «Una vittoria pesante
E abbiamo anche giocato bene»

Il coach di Cantù dopo il successo a Torino: «Questa volta abbiamo avuto molto anche da giocatori che di solito hanno meno spazio».

«Abbiamo meritato di vincere - il commento di coach Marco Sodini sulla sfida con Torino - perché non solo è spesso prevalso il nostro modo di giocare, ma nel corso della gara abbiamo prodotto una buona pallacanestro. Poi ci è capitato di concedere un quarto, l’ultimo, quando Torino ha schierato la difesa a zona e ha pressato a tutto campo. Ma ci sono tanti nostri demeriti perché siamo diventati frenetici quando sarebbe bastato fare due passaggi in più e giocare insieme di più per chiudere definitivamente la partita».

Nonostante tutte le difficoltà societarie, la Red October sta portando avanti un campionato più che dignitoso, quasi al di sopra delle aspettative. Il primo a essere sorpreso sembra essere proprio Sodini. E pensare che per ora Cantù deve anche recuperare alcuni elementi importanti. «Ci manca sempre Charles Thomas e per noi è un guaio perché le rotazioni sono risicate. Questa volta abbiamo avuto molto anche da giocatori che di solito hanno meno spazio. Come Parrillo, ad esempio, che ha fatto benissimo. La vittoria di Torino pesa perché dobbiamo cercare di mantenere le distanze da chi è dietro. Di fatto abbiamo recuperato la sconfitta con Venezia».

CLASSIFICA

Brescia 16 punti; Venezia 14; Torino, Milano, Avellino 12; Cantù, Sassari 8; Capo d’Orlando, Cremona, Varese, Bologna, Trento 6; Pesaro, Pistoia, Reggio Emilia, Brindisi 4.

PROSSIMO TURNO - 9^ GIORNATA

3/12 Sidigas Avellino - Umana Reyer Venezia (2/12) Betaland Capo d’Orlando - Dolomiti Energia Trentino (2/12) Segafredo Virtus Bologna - Vanoli Cremona (h12) Grissin Bon Reggio Emilia - EA7 Emporio Armani Milano The Flexx Pistoia - Fiat Torino VL Pesaro - Openjobmetis Varese Banco di Sardegna Sassari - Happy Casa Brindisi Red October Cantù - Germani Basket Brescia (4/12)

© RIPRODUZIONE RISERVATA