Sodini va oltre il basket
«La dedichiamo a Betti»

Il pensiero per l’ex ds scomparso sabato. Sulla partita«Abbiamo menato».

Il commento di Marco Sodini nel dopo partita vittorioso contro Bologna è meno incentrato sulla gara e la premessa del coach è sincera: «Oggi davvero mi interesserebbe poco parlare della parte sportiva, siamo tutti tristi, squadra, società e staff per la scomparsa di Pierfrancesco Betti, e la vittoria la vogliamo dedicare a lui. E’ stato in ritiro con noi, abbiamo avuto modo di apprezzare la persona, di vivere con lui la fase finale della sua permanenza a Cantù, e la velocità di come sia successo il tutto ci ha toccato molto: sono cose che trascendono l’aspetto sportivo».

Al basket giocato e commentato però Sodini sa che va concessa un po’ di attenzione: «Era una partita difficile da vincere, ma oggi abbiamo giocato come volevamo. La Virtus ci ha ’menato’ dall’inizio alla fine, noi finora non eravamo stati capaci di reggere un impatto fisico simile ma stavolta ci siamo riusciti, e ci siamo messi anche noi a ’menare’. Volevamo essere anche pronti a non avere lo stesso avvio debole delle ultime due partite qui a Desio e anche questo obiettivo lo abbiamo centrato, tutti quelli entrati in campo hanno dato un contributo positivo».

Oltre al gruppo Sodini fa anche una citazione per un singolo: “In una squadra di persone per nulla ’silenziose’, uno riservato come Jaime Smith rischia di passare inosservato, oggi lo voglio elogiare per averci dato costante lucidità nei momenti più difficili, di frenesia, quando Bologna cercava di riavvicinarsi, ed il suo +16 nel plus/minus conferma la sua importanza in questo successo».

© RIPRODUZIONE RISERVATA