Tappa del Giro di Albania
Terzo il comasco Orrico

Oggi l’ultima frazione della corsa, il corridore lariano punta al podio della generale

Un terzo posto che fa morale. Questo, soprattutto se a vincere la tappa è un tuo compagno – il calabrese Francesco Manuel Bongiorno – e se la classifica generale, in attesa dell’ultima tappa di oggi, ti vede al quarto posto. Al Giro dell’Albania, il corridore comasco Davide Orrico non manca di lanciare segnali incoraggianti.

Nella tappa di ieri, la Vlore-Salanda di 169 chilometri, Orrico ha conquistato il gradino più basso del podio alle spalle del vincitore Bongiorno e davanti a un altro compagno di squadra, Nicola Gaffurini, giunto quarto. Un successo importante per il team Continental Sangemini Mg.Kvis Olmo Vega capitanato proprio da Orrico che, con la vittoria di ieri, incassa anche la maglia di leader generale del Giro, finita sulle spalle di Bongiorno, abile a scattare a tre chilometri dal traguardo per fare sua tappa e classifica al termine di un’azione di grande potenza.

Oggi, la quinta frazione dell’Albania arriverà a Fier: finale impegnativo quello scelto per la chiusura della corsa a tappe, con il trio Sangemini Bongiorno, Gazzara e Orrico a puntare apertamente alle prime tre posizioni, obiettivo a questo punto alla portata della squadra italiana. Una tappa, l’ultima, da 164 chilometri di lunghezza, con arrivo in salita.

© RIPRODUZIONE RISERVATA