Tecnoteam Albese
Primo test ok

Le comasche hanno vinto a Barzago contro la Vtb (squadra di serie C)

VOLLEY SERIE B1

È finita 3-0, benché a seguire si siano aggiunti altri due set completi (5-0 il risultato finale) la prima uscita amichevole della Tecnoteam Albesevolley che, mercoledì sera sul campo di Barzago, ha avuto ragione della Vtb, squadra di Serie C.

Con quattro settimane di lavoro ormai alle spalle, la compagine del coach Sara Mazza ha controllato l’intero match, lasciando alle avversarie soltanto le briciole nelle ultime due frazioni giocate. Un bel segnale in vista del campionato nel quale Albese cerca la salvezza ma forse sotto sotto ha in testa di puntare a qualcosa di più.

Nulla da fare, invece, nei primi tre set, quando Albese non ha avuto remore nell’affondare i suoi colpi contro una formazione evidentemente meno attrezzata. In campo, tutte le giocatrici della squadra albesina che, in vista del Torneo Internazionale di Carcare (Savona) che si terrà nel fine settimana, ha fatto ruotare l’intero roster.

Mattatrice della serata è stata la centrale Doriana Santamaria, che ha chiuso con 15 punti personali. Tanti punti anche da Coulibaly (14) e Citterio (13), con Piazza (11) e Sironi (10) comunque efficaci davanti. 


Tecnoteam Albesevolley:Bridi 7, Citterio 13, Coulibaly 14, Sironi 10, Santamaria 15, Piazza 11, Sollazzo (L), Di Luccio 2, Laffranchi 3, De Pippo 2, Teli 7, Rota (L 2). Coach Mazza; vice Biffi.

Note - Parziali set 13-25; 9-25; 10-25; 17-25; 21-25.

© RIPRODUZIONE RISERVATA