Tecnoteam Albese Volley
in lotta per i playoff per la A2

Le ragazze comasche sono quarte in classifica. «Lotta apertissima, campionato al vertice equilibrato» dice il dirigente Mozzanica

Al di là della prevedibile vittoria della Tecnoteam Albese contro il fanalino Euro Hotel Monza, la notizia di giornata riguarda la sonora sconfitta rimediata da Pinerolo (0-3 in trasferta contro Trescore) che ha permesso alle inseguitrici Tecnoteam e Collegno di agguantare il quarto posto in classifica (a quota 27), ultima posizione utile per entrare a fine stagione nei playoff per l’A2.

A metà campionato, il girone A del torneo B1 di pallavolo femminile vede sei squadre giocarsi le prime quattro piazze, un sestetto che al momento può essere impensierito solo da Vigevano (settimo a 19 punti), prossimo avversario di capitan Bonetti e compagne nella gara di domenica. Gabriele Mozzanica, consulente tecnico della squadra del patron Graziano Crimella, predica attenzione: «Il livello – dice - è molto alto: ci sono sei o sette squadre con le quali puoi vincere, oppure perdere». La ricetta, insomma, è sempre la solita. «Giocare partita per partita, con la determinazione giusta. Giocare tutto il girone d’andata senza Bonetti è stato pesante e questa assenza ha condizionato tutte le ragazze. Abbiamo perso quattro gare, di cui due per 3-2. Potevamo avere almeno un paio di punti in più».

La classifica (prime posizioni): Lodi 34; Trescore, Cuneo 31: Tecnoteam Albese, Pinerolo, Collegno 27, Vigevano 19.

© RIPRODUZIONE RISERVATA