Tecnotem Albese, da Frosinone   arriva Veronica De Pippo
Veronica De Pippo (11)con la maglia di Ferentino (foto Ferentino Volley)

Tecnotem Albese, da Frosinone

arriva Veronica De Pippo

«Volevo provare la B1, felicissima per la chiamata»

È l’ultimo arrivo in casa Tecnoteam. Una centrale di 1.85, pronta a trasferirsi dal Lazio in Brianza per provare l’ebbrezza della serie B1, categoria nella quale non ha mai militato. Da alcuni giorni, Veronica De Pippo è ufficialmente una giocatrice di Albesevolley. A volerla è stata il ds Gabriele Mozzanica che ha ottenuto il sì della giocatrice accasata al Ferentino Volley. «Appena ho ricevuto la proposta del ds - dice De Pippo attraverso il sito ufficiale della società di Albese con Cassano - ho accettato al volo. Questa opportunità, infatti, è arrivata al momento giusto». Fresca di laurea, per De Pippo l’approdo in B1 rappresenta un’occasione da cogliere in pieno. «Dopo la laurea - continua - cercavo una nuova sfida, ma soprattutto volevo riprendere il mio sogno di giocare a pallavolo a buon livello. Ecco l’occasione di Albese».

Mercoledì 23 agosto, il raduno ufficiale al PalaPedretti. Tanti i volti nuovi chiamati alla corte del presidente Graziano Crimella, che ha deciso di ringiovanire la rosa, puntando a una salvezza tranquilla, da raggiungersi quanto prima nel corso della stagione. «Il progetto mi è sembrato subito entusiasmante. La società mi è sembrata molto presente e ambiziosa, proprio come piace a me», continua la neo-giocatrice di Albese. A 23 anni, De Pippo approda dunque in B1 decisa a non sfigurare.

Originaria di Frosinone, dove è cresciuta fino a 16 anni tra mini-volley e squadre giovanili, l’ultima arrivata in casa Alba si è poi trasferita a Firenze, per frequentare la Scuola aeronautica militare. Congedatasi anzitempo («Quando ho realizzato che nel mio futuro non volevo una carriera militare», spiega), torna a Frosinone, dove ottiene la maturità. A quel punto si sposta a Bolzano, dove a marzo si laurea in Management del turismo, sport ed eventi. Durante gli anni universitari ho sempre giocato in C con la maglia della SSv Bozen. L’ultima stagione, in C, l’ha invece giocata con il Volley Ferentino.

© RIPRODUZIONE RISERVATA