Testoni e Ronzoni sul podio
È in discesa l’Italiano in salita

Piloti comaschi in evidenza nel Lucchese in un paio di prove del campionato tricolore.

Se ne tornano dalla provincia di Lucca con buoni risultati i piloti comaschi che partecipano al campionato italiano di velocità in salita. Nel 7° e 8° round tricolore i comaschi ottengono alla Gragnano Varliano quattro podi per merito di Guido Testoni nella classe 250 e di Giovanni Ronzoni nella Moto 3. Ma andiamo con ordine partendo proprio dalla quarto di litro ovvero la 250 Gran Prix dove Testoni con la Honda in entrambe le manche è sul podio: 3°nella prima e 2° nella seconda confermando il suo primato nel campionato italiano con 166 punti.

Nella stessa classe la 250 cc c’è anche Angelo Testoni (padre di Guido) che corre però in sella alla Aprilia e che grazie ai suoi 83 punti occupa il quinto posto in campionato e in Toscana ha chiuso le due frazioni al 7° e 6° posto.

Giovanni Ronzoni in sella alla piccola e cattiva Honda della classe Moto 3 ottiene due podi d’onore. E così per Ronzoni sono 8 i secondi posti.

Un salto nella categoria delle Supermoto dove c’è un altro lariano che sembra aver fatto l’abbonamento al 4° posto e si tratta del pilota del Mc Lurago d’Erba Team Fox Fabio Buzzetti che con la Honda da supermotard chiude appunto 4° la gara ed è anche 4° nella classifica tricolore con 52 punti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA